Salta al contenuto

Contenzioso, Arbitrato, ADR

SLV rappresenta e assiste società e persone fisiche nei contenziosi civili in vari settori dell’industria e del commercio, anche innanzi alle giurisdizioni superiori.
La consolidata esperienza nell’ambito delle negoziazioni, consente allo Studio di offrire assistenza nel settore dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (“ADR”), tra cui anche mediazioni e arbitrati.

Diritto Commerciale, Societario

Lo studio assiste gruppi industriali nazionali ed internazionali nell’ambito del diritto commerciale, avendo maturato esperienza nella gestione della relativa contrattualistica (inclusi contratti di appalto, fornitura di beni e servizi, vendita, distribuzione, franchising), così come nell’ambito del diritto societario, fornendo supporto nella gestione delle attività di corporate governance anche tramite l’assunzione di incarichi in outsourcing.
Lo studio supporta il cliente anche in gestione della crisi e riorganizzazione aziendale.

Real Estate

Lo Studio è presente nell’assistenza a società e persone fisiche nell’ambito di operazioni di real estate, nella consulenza e assistenza alla compravendita immobiliare e nel contenzioso.

Diritto del lavoro

Lo studio assiste società e persone fisiche sia nella fase stragiudiziale delle vertenze di lavoro, che nella gestione dei contenziosi giudiziari.
L’attività prevede anche l’assistenza nei procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi.

Compliance D.LGS. 231/01 , Privacy e GDPR

Nell’assistenza a società e gruppi industriali non può mancare l’attenzione alla responsabilità degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/01: lo Studio ha consolidata esperienza nella redazione di modelli di organizzazione e gestione (c.d. “MOG”) e nell’assunzione di incarichi quale Organismo di Vigilanza (OdV).
Lo studio si occupa delle attività necessarie all’organizzazione di sistemi privacy e gdpr compliant, fornendo supporto nella gestione ordinaria e continuativa degli adempimenti in materia.

Covid -19

Lo Studio supporta i clienti nella gestione degli adempimenti organizzativi necessari all’adeguamento richiesto dalla normativa a seguito della pandemia da Covid-19.

Collaborazioni

Collaborazioni
Sicurezza sul lavoro

Lo Studio si avvale della collaborazione della Praxis Consulting società leader nel settore della consulenza nella sicurezza sul lavoro.

praxis consulting